Al via il 7 marzo

Pallavolo, D maschile: Loano e Alassio Diano ai playout contro la favorita Rapallo

pallavolo maschile
Foto d'archivio

Loano. La Serie D del volley ligure ha concluso i gironi e si prepara alle volate conclusive, sia per definire le promozioni, sia per le retrocessioni. Sono sette i team coinvolti nella sfida dei playout e nelle prossime settimane si disputeranno la possibilità di disputare anche il prossimo campionato nella medesima categoria.

I playout si disputeranno in due gruppi, uno da tre squadre e l’altro da quattro; le tre formazioni, di cui due rivierasche, affronteranno un girone unico con gare di andata e ritorno, mentre i quattro team dovranno sfidarsi in un vero torneo a eliminazione diretta, che porterà poi a due finali per la definizione della classifica.

Nella prima pool dei playout, I Golfi di Alassio e Diano lotteranno insieme al Loano Volley e alla Adpsm13 Rapallo, con i rapallini favoriti: i ragazzi dei Golfi, guidati da Andrea Brigante, cercheranno sicuramente di conquistare un posto per la salvezza, ma il duello sembra davvero improbo, anche per la presenza del Loano Volley di Bruno Croce, che non sarà certo un team arrendevole. Il primo incontro si disputerà sabato 7 marzo a Laigueglia e vedrà proprio l’Alassio-Diano affrontare il Rapallo, che la settimana successiva ospiterà il Loano; il 21 marzo scatterà l’ora del derby della Riviera, proprio a Loano, prima che ci si inoltri nelle gare di ritorno, la cui conclusione è attesa per sabato 25 aprile.

Le prima delle due semifinali della Pool 2, invece, vedrà il team genovese della Us Fulgor 1909 Usd affrontare gli spezzini dello Zephir Trading La Spezia, avvantaggiati da una classifica migliore e che, quindi, potrebbero disputare l’eventuale spareggio in casa. Un incontro complicato per la squadra genovese, che rischia di dover lottare nella finale per il 3°-4° posto in vista della retrocessione.

Nell’altra semifinale, invece, la Fincom Petroli Sanremo dovrà scontrarsi con la favorita Spedia Volley di La Spezia. Anche in questo caso le gare sono previste in conclusione per il 25 aprile, data fissata per l’ultimo eventuale spareggio.

Clicca qui per vedere la classifica finale del girone A.

Clicca qui per vedere la classifica finale del girone B.

Andrea Bosio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.