Sport

Pallanuoto, Carisa Savona: un pessimo terzo tempo costa la sconfitta contro il Posilliporisultati

Carisa Savona Vs Dooa Posillipo
Foto d'archivio

Savona. Il Posillipo, nella quarta giornata di ritorno, ha battuto la Carisa Savona per 12 a 7. Tutt’altra storia rispetto a tre mesi e mezzo fa, quando la Rari Nantes vinse 5 a 2. Non per demeriti dei biancorossi, quanto per una crescita dei napoletani, che hanno cambiato passo con l’avvicendamento in panchina tra Bruno Cufino e Mauro Occhiello. Ora, in classifica, i savonesi hanno solamente 2 lunghezze di vantaggio sui rossoverdi: il quinto posto è a rischio.

Curiosità: tre tempi su quattro sono terminati in parità. La diffenza l’ha fatta la terza frazione di gioco, con ben 7 segnature del Posillipo. Nel finale di gara pioggia di cartellini rossi esibiti da Caputi: i napoletani hanno chiuso l’incontro con soli sette effettivi ancora disponibili e con l’allenatore in tribuna, ma per la Carisa la partita era ormai compromessa.

La partenza è di marca locale con le reti di Renzuto Iodice e Saccoia. A 3’43” Alesiani dimezza le distanze; a 7’03” Mistrangelo pareggia i conti. Un gol per parte nella seconda frazione di gioco: dopo 1’33” va a bersaglio Damonte, a 6’46” replica Gallo.

Nel terzo tempo il Posillipo accelera e va a segno con grande facilità, ben cinque volte nei primi 4’22”, due con Renzuto Iodice e una ciascuno con Radovic, Gallo e Bertoli. Sul risultato di 6-3 un rigore trasformato da Tomasic. Poi, ancora i napoletani a bersaglio con Bertoli e Dolce; nell’ultimo minuto di gioco arrivano le reti di Colombo e Mandolini.

La Carisa Savona inizia l’ultimo quarto ormai priva della speranza di poter raddrizzare l’incontro, sotto di 5 reti. Damonte non ci sta e va a segno dopo 56″; Tomasic ha a disposizione un rigore ma il portiere locale respinge. Gallo realizza il nuovo +5 per il Posillipo; Alesiani e Dolce chiudono le marcature per il definitivo 12 a 7.

Dopo una settimana di pausa il campionato riprenderà sabato 21 febbraio, quando la Carisa Rari Nantes Savona sarà impegnata, nella piscina “Zanelli”, contro la Carpisa Yamamay Acquachiara. L’incontro avrà inizio alle ore 16.

Il tabellino:

CN Posillipo – Carisa Rari Nantes Savona 12-7
(Parziali: 2-2, 1-1, 7-2, 2-2)
CN Posillipo: Caruso, Dolce 2, Briganti, Foglio, Klikovac, Radovic 1, Renzuto Iodice 3, Gallo 3, Mauro, Bertoli 1, Mandolini 1, Saccoia 1, Negri. All. Mauro Occhiello.
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 2, Damonte 2, J. Colombo 1, L. Bianco, Piombo, Mistrangelo 1, L. Fulcheris, G. Bianco, Tomasic 1, Grosso, G. Fiorentini, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Arbitri: Massimiliano Caputi e Bruno Navarra (Roma).
Note. Superiorità numeriche: Posillipo 3 su 12, Savona 5 su 11 più 2 rigori di cui 1 realizzato. Usciti per tre falli: Foglio e Radovic nel terzo tempo, Dolce e Bertoli nel quarto tempo. Nel secondo tempo espulso per proteste Occhiello, nel quarto tempo espulso per proteste Saccoia. Nel quarto tempo espulsi per reciproche scorrettezze G. Bianco e Renzuto Iodice.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.