Torna il freddo

Meteo, ultimo giorno di sole: peggioramento in arrivo, emanato livello di attenzione per sabato previsioni

bardineto sole neve bel tempo

Provincia. E’ ormai agli sgoccioli la pausa “di sole” che ha segnato questo inizio settimana: da domani freddo e nuvole torneranno ad appropriarsi dell’inverno. E sabato, secondo le previsioni, tornerà anche la pioggia: l’Arpal ha emanato quindi un livello di attenzione.

Questa mattina cielo generalmente sereno nell’interno, da poco a irregolarmente nuvoloso lungo la costa. Dal pomeriggio la rotazione del flusso dai quadranti meridionali porterà un graduale aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso con qualche schiarita.

Da domani tornano le nuvole, le quali preannunciano un possibile passaggio perturbato nel fine settimana, dall’esito e dagli effetti ancora incerti sulla nostra regione. Per tutto venerdì cielo da molto nuvoloso a coperto. Dalla serata deboli precipitazioni in estensione da ponente verso levante, possibili deboli nevicate sui versanti padani occidentali.

Sabato tempo perturbato con piogge diffuse lungo le coste e nevicate sulla dorsale appenninica oltre gli 800/900 mt (ma la previsione è ancora da confermare): in Valbormida potrebbe nevicare già a partire dai 400-500 metri. Temperature in calo un po’ ovunque, soprattutto all’interno.

Domenica pomeriggio dovrebbe poi iniziare al miglioramento che ci porterà, secondo le previsioni, ad una nuova settimana di giornate soleggiate e non fredde.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.