Neve in arrivo anche su Savona e sulla costa? Arpal emette avviso meteo previsioni

Liguria. Agg 11:35 Viste le previsioni per la giornata di domani, Arpal ha emesso l’avviso meteo per la giornata di domani nelle province di Genova e Savona.

– Le nevicate storiche sulla costa ligure negli ultimi dieci anni si contano sulle dita di una mano. Il centro Limet ricorda quella di Genova del 3 marzo del 2005, seguita da quella del 26 e 27 gennaio dell’anno successivo; anche tra il 2008 e il 2012 altri episodi minori e altre occasioni sporadiche colpirono il capoluogo genovese e le riviere liguri.

Oggi siamo alla vigilia di una nuova occasione, in particolare per Savona e gran parte del suo entroterra. “Vigilia di attesa, dunque, con lo sciorinare di modelli matematici ballerini perché noi, appassionati di una vita, lo sappiamo molto bene, basta un tassello fuori posto e tutto l’impianto decade miseramente”, precisa il centro Limet.

Intanto il freddo si sta facendo sentire, con gran parte delle zone interne e montane decisamente sotto lo zero e valori che, lungo le riviere, oscillano fra 2 e 5 gradi. Da domani il tempo tenderà a peggiorare e la neve, per Genova e Savona, sembra certa.

“Quanta e per quanto tempo sono le incognite più grandi, in attesa che i modelli matematici finiscano il loro balletto e si allineano verso una configurazione comune che possa dare maggiori certezze – concludono i meteorologi di Limet – Di sicuro sarà una settimana piuttosto instabile, decisamente fredda e con l’occasione di vedere la neve in più occasioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.