Marco Scajola incontra i rappresentanti del Sappe e annuncia una interrogazione sulle carceri liguri

marco scajola

Nei giorni scorsi si è svolto ad Imperia un incontro tra il Consigliere regionale Marco Scajola ed una delegazione del SAPPE, Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria tra cui il segretario regionale Michele Lorenzo. L’oggetto dell’incontro ha riguardato le problematiche che il personale di Polizia deve affrontare ogni giorno nelle carceri liguri. Spiega Scajola: “Spesso questi lavoratori sono costretti a operare in numero fortemente ridotto rispetto a quello necessario dovendo anche gestire problematiche sanitarie legate alla presenza di extracomunitari che vengono inseriti nelle realtà penitenziarie senza aver prima sostento i dovuti controlli medico–sanitari”.

Continua il consigliere regionale di Forza Italia: “Non vi sono, spesso, le giuste dotazioni ed informazioni per permettere alle Forze di Polizia Penitenziaria di assolvere così le proprie funzioni in un contesto che sia sicuro per loro. Le Istituzioni tutte, in primis il Governo Nazionale, sembrano essersi dimenticati di loro e non vi sono in atto nemmeno quelle minime soluzioni necessarie per migliorare le qualità del lavoro all’interno delle carceri”.

“Mi recherò personalmente, dietro invito dei rappresentanti del SAPPE, a visitare alcune di queste realtà per meglio capire le problematiche dei nostri agenti e preannuncio già un’interrogazione urgente all’assessore regionale Montaldo per avere maggiori ragguagli sulle condizioni sanitarie dei penitenziari liguri e su ciò che la Regione ha fatto ed intende fare”, conclude Marco Scajola.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.