Aveva 65 anni

Lutto a Bardineto, si è spento l’architetto Mario Maragno

mario maragno

Bardineto. Si è spento questa mattina, all’età di 65 anni, l’architetto Mario Maragno, originario di Genova ma da 25 anni residente a Bardineto insieme alla sua famiglia.

Assessore comunale dal 1999 al 2004, consigliere dal 2009 al 2014, ha dedicato, tra l’altro, gran parte del suo tempo libero alla mostra antropologica “Antichi mestieri raccontano l’ingegno umano” collezione Silvana ed Edo Lombardini; infatti, in seguito alla donazione ricevuta dal Comune di Bardineto dal signor Edo Lombardini di migliaia di attrezzi rustici, l’architetto Maragno in collaborazione con lo stesso Lombardini ha provveduto allo studio, alla classificazione ed a tutto il grande lavoro di mantenimento della mostra stessa.

“Stimato professore, affermato professionista, uomo di grande cultura, persona molto benvoluta da tutta la comunità per la sua costante disponibilità e generosità nei confronti del paese – lo ricorda il sindaco Franca Mattiauda – sempre disponibile con chiunque volesse visitare la mostra, in particolar modo con le scolaresche che trovavano in lui un maestro non solo di competenza tecnica, ma anche di grande umanità”.

“Ci mancherai, Mario – prosegue Mattiauda – buon amico, sempre disponibile ad aiutare il tuo paese e la tua gente; ci mancheranno i tuoi racconti, la tua cultura, la tua compagnia, la tua genuinità e la tua gentilezza. Grazie Mario per tutto quello che hai dato a Bardineto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.