IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infortunio sul lavoro alla Conca Verde, aperta inchiesta: trivella sotto sequestro

Savona. E’ stata aperta una inchiesta giudiziaria da parte della Procura della Repubblica di Savona sull’infortunio sul lavoro avvenuto nella tarda mattinata di oggi in un cantiere nella zona della Conca Verde di Savona, quando un operaio di 53 anni residente a Cherasco, in Provincia di Cuneo, iniziali G.C., è rimasto schiacciato da una trivella, per cause ancora in via di accertamento.

Il pm di turno ha disposto il sequestro del macchinario che ha gravemente ferito l’uomo agli arti inferiori e al bacino, con il successivo trasporto in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove si trova ricoverato ancora in gravi condizioni.

Nel pomeriggio sono proseguiti gli accertamenti e i rilievi da parte degli investigatori e degli ispettori Asl che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’infortunio, forse provocato da una disattenzione o da un malfunzionamento del macchinario. Sentiti anche i colleghi che hanno dato l’allarme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    Era mica in regola?