Cronaca

Infortunio per un operaio dell’Infineum di Vado: in codice giallo al San Paolo

Ambulanza Croce Rossa

Vado. Infortunio sul lavoro nel tardo pomeriggio di oggi all’Infineum, l’azienda che produce additivi per oli lubrificanti a Vado Ligure. Ancora imprecisata la dinamica dell’incidente che ha coinvolto un operaio quarantenne. L’uomo è rimasto ustionato dopo essere stato raggiunto alle braccia e al volto da una sostanza chimica: il poliisobutilene, una gomma sintetica.

Inizialmente i soccorritori, su disposizione del 118 di Savona Soccorso, hanno raggiunto lo stabilimento industriale in codice rosso. Ma una volta arrivati sul posto la situazione era meno grave del previsto. Con loro sono arrivati anche i vigili del fuoco del comando provinciale, ma soprattutto gli ispettori del nucleo antinfortunistica dell’Asl 2 del Savonese.

Ora sono in corso le ispezioni e i sopralluoghi non solo per ricostruire la dinamica, ma anche per accertare eventuali responsabilità.

Nel frattempo il ferito è stato accompagnato con l’ambulanza della Croce Rossa all’ospedale San Paolo di Savona in codice giallo. Salvo complicazioni guarirà in una decina di giorni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.