Cronaca

Incidente in Repubblica Ceca: non ce l’ha fatta l’allevatore Stefano Verga, ancora grave Maddalena Gardini fotogallery

Varazze. Non ce l’ha fatta Stefano Verga, il 37enne originario di Genova che insieme alla compagna Maddalena Gardini sabato mattina sono stati travolti da un treno in Repubbllica Ceca. L’uomo è morto ieri mattina all’ospedale di Ceské Budejovice, dopo quasi tre giorni di coma farmacologico indotto a causa della gravità delle ferite riportate nell’incidente. Maddalena Gardini, invece, è ancora ricoverata in condizioni disperate e non ha ancora ripreso conoscenza.

Cordoglio e disperazione tra i famigliari e gli amici di Casanova a Varazze, dove i due si erano trasferiti da qualche anno e dove Maddalena lavora come allevatrice di Jack Russell Terrier.

Secondo quanto ricostruito, i due stavano viaggiando a bordo di una Nissan. Al momento di attraversa i binari di un passaggio a livello non protetto ma regolato da semaforo, la loro auto è stata travolta da un treno che stava sopraggiungendo. Il veicolo è stato trascinato per diverse decine di metri.

La macchina dei soccorsi è scattata subito, ma le condizioni dei due varazzini sono immediatamente apparse disperate.

Stando a quanto accertato, sarebbe da escludere un problema tecnico agli impianti di segnalazione come causa dell’incidente: al momento dell’impatto, infatti, il semaforo funzionava.

A bordo dell’auto c’erano anche sette cani: due di questi sono morti, mentre un altro è in gravissime condizioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.