No click!

Finale Ligure, ko il “Sistema Informativo Territoriale”: protesta di tecnici e professionisti

finale sito comune

Finale L. “Sistema Informativo Territoriale” del sito del Comune di Finale Ligure ko da quasi due mesi, con grave disagio per tecnici e professionisti impossibilitati ad accedere alla sezione dedicata al territorio finalese per estrarre la cartografia necessaria alla presentazione delle pratiche.

Un intoppo provocato dal termine del contratto con la società che gestiva la relativa sezione, avvenuto al 31 dicembre 2014. Naturalmente non sono mancate in queste settimane le proteste dei professionisti, che hanno dovuto ovviare al disservizio recandosi magari direttamente in Comune.

“E’ vero, i disagi non sono mancati e ne capisco le ragioni – dice il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli -. Purtroppo ci sono stati problemi con il passaggio alla nuova ditta che gestirà il servizio, che tornerà operativo da questo venerdì. Ci scusiamo per le complicazioni ma è stato necessario anche per i lavori ad apportare al sistema, che sarà completamente rinnovato, con piantine territoriali aggiornate e più fruibili, oltre a informazioni più puntuali”.

“Vogliamo uniformarci al sistema in uso sul sito della Regione Liguria, propri per venire incontro alle nuove esigenze professionali del settore. Ci sarà un servizio migliore per tecnici e professionisti, ad un costo più basso per le casse comunali” conclude il primo cittadino di Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.