Economia

Ex Rodriquez, incontro tra i sindacati e l’azienda. Cgil: “Ricollocare i dipendenti nelle imprese che ristrutturano il sito”

rodriquez

Pietra Ligure. E’ stato fissato per lunedì 23 febbraio in Confindustria a Savona l’incontro tra le organizzazioni sindacali e l’azienda che si sta occupando della riqualificazione degli ex cantieri Rodriquez di Pietra Ligure.

L’incontro è stato chiesto dalla Fiom-Cgil di Savona per verificare “lo stato delle gare di appalto per le attività di riqualificazione dell’area. L’obiettivo è ricollocare parte dei lavoratori attualmente in cassa integrazione all’interno delle imprese a cui verranno affidati gli appalti, in attesa della costruzione del cantiere che dovrà essere la prima opera a sorgere su quelle aree”.

“Inoltre – aggiungono dalla Cgil – verificheremo la possibilità di mettere finalmente in campo i corsi di formazione per i dipendenti e le procedure per poter richiedere gli anticipi delle indennità di cassa integrazione alla regione utilizzando Filse. Visti i temi trattati auspichiamo la presenza di tutte le parti coinvolte, compreso il Comune di Pietra”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.