Economia

Ex Fruttital, cresce la rabbia dei lavoratori: vertenza in stallo, chiesto incontro urgente

presidio fruttital

Albenga. Affollata assemblea dei lavoratori ex Fruttital di Albenga che si è svolta oggi pomeriggio presso la sede Cisl di Albenga: non sono mancate polemiche per le dichiarazioni aziendali al Fruit Logistic, così come si è parlato di una situazione di stallo nella vertenza, per la quale manca ancora concretezza sulla ricollocazione dei lavoratori come previsto dal protocollo d’intesa firmato in Provincia.

Nel corso dell’incontro sono arrivate conferme sullo sblocco della procedura di proroga per la cassa integrazione straordinaria, in ritardo ormai di quasi un anno: “Si ricorda che i lavoratori da alcuni mesi non percepiscono nessun assegno di sostegno al reddito e a breve (entro marzo) saranno collocati definitivamente in mobilità” affermano Cristiano Ghiglia Filcams Cgil Savona e Antonio Bisceglia Fisascat Cisl.

“Pur non escludendo nuove forme di protesta visibili a sostegno della vertenza, la discussione è stata propositiva. Si è condiviso e deciso sulla necessità di lavorare da subito sugli strumenti previsti dal Protocollo di Intesa, siglato con enti locali, azienda e Unione Industriali, per la ricollocazione del personale nelle attività prospettate sul territorio ingauno e paventate dal gruppo” aggiungono i due esponenti sindacali.

“Abbiamo deciso di richiedere un incontro urgente ai firmatari dell’accordo affinché ognuno inizi concretamente a fare la sua parte per un esito positivo della vertenza e garantire un futuro lavorativo e numerose famiglie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.