Due savonesi al Festival di Sanremo, cresce l’attesa per Annalisa Scarrone e Chanty

Savona. A Sanremo si alza il sipario sulla sessantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana e in gara ci sono anche due savonesi, una nella categoria “Campioni”, l’altra nella categoria delle “Nuove proposte”. Calcheranno il palcoscenico dell’Ariston Annalisa “Nali” Scarrone e “Chanty”. Una sfida sulla distanza Carcare-Savona per due cantanti che hanno forti ambizioni in questa edizione festivaliera che segna l’arrivo di Carlo Conti, al posto dell’altro savonese, Fabio Fazio.

Annalisa Scarrone presenta la Festival “”Una finestra tra le stelle”. Una carriera la sua iniziata all’età di 13 anni quanto ha trovato la sua dimensione nel canto grazie a Danila Satragno, vocal coach e corista e fisarmonicista nell’ultimo tour di Fabrizio De Andrè, che le ha insegnato la tecnica vocale e a suonare il pianoforte come strumento didattico. Cresciuta con il mito di Mina la canzone “Se telefonando” è stata la colonna sonora della sua infanzia.

Ha già partecipato al 63° Festival di Sanremo con due brani: ”Scintille” e “Non so ballare” tratti dal suo 3° album pubblicato durante il Festival di Sanremo 2013.

All’Ariston c’è spazio anche per Chantal Saroldi, in arte Chanty. Nata in Tanzania che prima di arrivare a studiare e lavorare in Italia ha vissuto vive per qualche anno anche in Taiwan.

Ha studiato canto jazz al Conservatorio di Cuneo ed ha alle spalle una serie di esperienze formative che le hanno permesso di iniziare il suo percorso da solista: ha vinto il Festival Golden Disc, classificandosi prima nella sezione Inediti & Cantautori. Il motore trainante della personalità di Chanty è insita nel funk soul, originato dai suoi studi e dalla passione per le storiche realtà Motown e Stax. Al Festival di Sanremo propone il pezzo “Ritornerai”.

Martedì sera si parte subito dopo il tg con un filmato che racconta le emozioni dei venti Campioni durante la marcia di avvicinamento al palco condito con le immagini della sfilata dei cantanti sulla passerella allestita all’esterno dell’Ariston. A seguire le esibizioni, in ordine alfabetico, dei primi 10 Campioni. E a cantare per prima sarà proprio Annalisa con “Una finestra tra le stelle”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.