Anziani raggirati

“Dobbiamo controllare l’acqua” e gli rubano ori e contanti: due in manette

Il furto era avvenuto lo scorso settembre a Pietra Ligure: dopo mesi di indagine i carabinieri hanno identificato e arrestato i presunti responsabili

Carabinieri

Pietra L. Sono stati identificati e arrestati i due finti tecnici dell’acquedotto che, nel settembre scorso, erano riusciti a derubare due coniugi di Pietra Ligure in casa. Si tratta di una coppia di sinti, G.O., 29 anni lei, e F.R., di 38 lui, entrambi provenienti da un campo nomadi del Torinese, finiti in manette in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto.

Secondo i carabinieri, che hanno indagato sull’episodio, sono proprio loro le due persone che avevano messo a segno il furto di ori e contanti nell’abitazione degli anziani pietresi.

La coppia aveva agito utilizzando uno stratagemma decisamente singolare: i due si erano presentati come tecnici ed avevano spiegato di dover fare un controllo sull’acqua perché c’era il rischio fosse inquinata. A quel punto, in qualche modo, erano poi riusciti a convincere gli anziani a tirare fuori gli ori e i contanti che, ovviamente, erano poi spariti. Terminato il controllo infatti i due finti tecnici si erano allontanati con il bottino del valore di circa mille euro.

Questa volta però i ladri non sono riusciti a farla franca grazie alle indagini dei carabinieri che, ancora una volta, raccomandano di fare attenzione a questo tipo di truffe. I militari invitano infatti a diffidare sempre delle persone che suonano al campanello presentandosi come impiegati o tecnici delle aziende che forniscono servizi e, in caso di dubbi, invitano a segnalare presenze sospette al 112.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.