Economia

Costa Crociere: assemblea pubblica dei lavoratori. E spunta lettera anonima sui trasferimenti

Costa Pacifica crociere savona porto

Savona guarda con preoccupazione l’evoluzione della protesta dei lavoratori di Costa Crociere a Genova. Una assemblea pubblica, in piazza, davanti alla Prefettura è stata indetta per venerdì mattina, in contemporanea con il vertice romano convocato dal ministro Maurizio Lupi e una delegazione che ‘presidierà’ l’incontro nella capitale per dare un segnale alle istituzioni.

Lo hanno deciso questo pomeriggio i lavoratori di Costa Crociere al termina di un’affollata assemblea sindacale e dopo l’incontro questa mattina in Prefettura a Genova.

Il clima tra i lavoratori Costa, dopo l’incontro di ieri con i vertici dell’azienda concluso con un nulla di fatto, resta teso, avvelenato inoltre da un episodio inquietante. Ieri alle segreterie sindacali è stata recapitata una lettera anonima “con dettagli su quello che sarà il futuro che sono molto vicini alla realtà” sottolinea il sindacalista.

“Non diamo credito alle lettere anonime ma i numeri contenuti sono molto vicini a quello che è il nostro sentore”.

Nella lettera si parlerebbe infatti non solo degli attuali trasferimenti (122 secondo gli ultimi dati forniti ieri da Costa Crociere, 130 secondo quanto riportato nella lettera), ma anche di futuri trasferimenti di ulteriori dipartimenti e, quindi di una progressiva ma inesorabile, dismissione del centro direzionale genovese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.