Altre news

Continua il viaggio di Flavio D’Alessio: trekking a 4 mila metri con il finalese Giovanni Raso

Ex dipendente della Tirreno Power ha deciso di cambiare "aria" con un viaggio molto particolare

Flavio D'Alessio

Finale Ligure. Domani partirà per il suo primo trekking sopra i 4 mila metri e per l’occasione avrà un compagno di viaggio conosciuto a Kathmandu ma pure lui savonese.

Continua il viaggio di Flavio D’Alessio, 27enne di Vado dipendente in mobilità dalla centrale Tirreno Power che qualche settimana fa ha deciso di mollare tutto e fare il giro del mondo.

La sua prossima tappa sarà una “passeggiata” in alta montagna insieme a Giovanni Raso, volontario di “Finale For Nepal” e cantante del gruppo Z-Town. Flavio spera di allargare i suoi orizzonti: “Chissà che riesca a farmi imparare qualcosa sulla musica, essendo totalmente negato ma al contempo affascinato”.

Sino al 31 ottobre Flavio lavorava alla centrale termoelettrica vadese. Quando il sito ha sospeso l’attività, lui ha deciso di dedicarsi alle sue passioni: “Ho accettato la mobilità volontaria – racconta – Ma non ho perso l’entusiasmo di sempre e a gennaio partirò per realizzare il mio sogno: il giro del mondo in solitaria”.

Flavio spiega nei dettagli la sua avventura: “Partenza dal Nepal il 15 gennaio, ma non ho un itinerario preciso, mi lascerò guidare dagli eventi, ho aperto un blog per raccontare ed aggiornare sul mio cammino che sarà aggiornato passo passo con foto, video e un diario ricco di commenti”.

leggi anche
flavio d'alessio
L'avventura
Dal Nepal all’India, continua il viaggio del giramondo Flavio D’Alessio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.