Cairo, Cai e scout uniti per ripulire dai rifiuti i boschi de La Funga

Cairo Scout Bruciabaracche

Cairo. Sabato scorso i ragazzi del clan Bruciabaracche di Cairo si sono dedicati alla pulizia di un bosco in località La Funga, guidati dai propri capi e da Agostino Bormida presidente del Cai di Savona.

Dopo una breve illustrazione delle attività del Cai di Savona, che ha da poco festeggiato i 130 anni dalla fondazione, il gruppetto, si è armato di guanti e sacchi della spazzatura e ha raccolto un’enorme massa di rifiuti, tra cui addirittura una cucina a gas, una bombola, una panca per addominali, un bilanciere, una porta-finestra.

“Visto che il risultato della pulizia è andato ben oltre le aspettative – spiegano – è stato importante l’intervento del Comune di Cairo e di Idealservice, che hanno messo a disposizione un furgone adibito alla raccolta rifiuti per trasportare l’inaspettato raccolto al centro smaltimento di Bragno”.

Gli scout di Cairo sono davvero orgogliosi del risultato del loro servizio: “Dopo un pomeriggio di lavoro di squadra il bosco de La Fungha riacquistato l’originario splendore, ripulito di tutta quella sporcizia che lo soffocava e lo offendeva”.

L’entusiasmo per il lavoro fatto ha portato il clan Bruciabaracche a proporre la pulizia del nostro territorio come uno dei temi da affrontare nel progetto educativo a livello regionale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.