Con l'ultima in classifica

Basket, Serie D: l’Albenga incappa in una sconfitta inattesarisultati

Albenga, basket, PGS Auxilium
Foto d'archivio

Albenga. Sabato 21 febbraio l’Albenga ha giocato a Genova, nella palestra Crocera, contro l’Audace Gaiazza Valverde, nell’incontro valevole per la sesta giornata del girone di ritorno. Gli ingauni hanno incassato una brutta sconfitta, del tutto inaspettata se si considera la posizione in classifica degli avversari, che si trovavano solitari all’ultimo posto.

L’Audace ha giocato probabilmente la migliore gara del campionato, tenendo la concentrazione a livelli altissimi per tutta la gara.

“A loro quindi non poteva che andare la vittoria con i nostri migliori complimenti – dichiara coach Pietro Romano a fine partita -. Sono deluso soprattutto dall’atteggiamento della squadra che non ci ha creduto nemmeno per un minuto. Probabilmente non sono riuscito a far capire ai ragazzi che se siamo secondi in classifica è solo perché abbiamo dimostrato umiltà e un forte gioco di squadra. Caratteristiche che ci sono mancate nell’affrontare l’Audace”.

Ora, all’Albenga, non resta che concentrarsi al massimo per l’incontro con il Valpetronio, che si disputerà sabato 28 febbraio alle ore 20,45 al PalaMarco.

Quella di sabato scorso è stata l’ultima partita del campionato in casa Basket Albenga per uno degli atleti più bravi, Davide Giulini, che si trasferisce in Belgio per motivi di studio. “A nome di tutta la società – dice il presidente Alessandro Colonna – rivolgo a Davide il nostro più caloroso arrivederci e un in bocca al lupo per i suoi progetti con la speranza di riaverlo presto in squadra”.

Il tabellino dell’Albenga: Borgna 18, Giulini Davide 11, Giulini Daniele 13, Porro 2, Berra 4, Soares Pires 13, Bertolino 12, Vignola, Battaglia, Rigardo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.