Sport

Arti marziali, gemellaggio tra la Krav Maga Parabellum e il Team Olimpia

Krava Maga PArabellum Team Olimpia

Albenga. L’unione fa la forza. Ieri l’Asd Krav Maga Parabellum di Loano e il Team Olimpia si sono ufficialmente gemellate. A rappresentare la Krav Maga Parabellum Mirko Calà, figlio tredicenne del compianto maestro Giuseppe “Pino” Calà scomparso prematuramente a gennaio, e l’attuale presidente Davide Carosa, affiancato da Claudio Lodi, istruttore e responsabile preparazione atletica, new entry dell’associazione sportiva. Per il Team Olimpia c’erano il maestro Vittorio Zamana e il maestro Valter Orrù. Oltre a loro tanti allievi e “studenti” delle due associazioni.

L’ incontro nasce dai punti in comune alle due società:

“Il Krav Maga e la difesa personale e la kick boxing, la boxe e Mma richiedono impegno e rispetto e lavoro per raggiungere e superare gli obiettivi di ogni iscritto. Gli sport da combattimento, le arti marziali e il Krav Maga, hanno come fattori in comune il rispetto degli altri, il culto di intraprendere una vita sana senza uso e abuso di sostanze dannose, quali l’alcool e le droghe; inoltre sviluppano capacità di autostima e abilità tecniche da applicare in caso di gare sportive o un’aggressione subita”.

Il gemellaggio porterà benefici:

“Questo gemellaggio porterà a organizzare stage pluridisciplinari con il coinvolgimento di altre associazioni sportive e delle loro attività divulgative, per avvicinare sempre più persone a questo meraviglioso mondo”.

Poi un ringraziamento particolare:

“L’Associazione Krav Maga Parabellum di Loano ringrazia con affetto e stima i maestri Zamana e Orru’ per aver consentito il nascere di nuove e sentite collaborazioni, alimentate dall’affetto e profonda vicinanza al Maestro Calà con il quale hanno condiviso una parte della formazione sportiva ed esperienze di vita importanti”.

leggi anche
Krav Maga Parabellum Liceo Bruno
Esportato
Albenga, al liceo Bruno il progetto “Vivi il tuo futuro” dell’Asd Krav Maga Parabellum

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.