Al palaravizza

Alassio Archery Cup: tutto pronto per l’edizione 2015

Domenica mattina un'esibizione in piazza Partigiani

ALASSIO ARCHERY CUP

Alassio. Circa duecento atleti, provenienti da tutto il nord d’Italia, faranno ancora una volta di Alassio la “patria” del tiro con l’arco italiano.

Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, nel palasport “Ravizza”, si svolgerà la Alassio Archery Cup 2015, organizzata dall’associazione sportiva Arcieri 5 Stelle, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Alassio ed in collaborazione con la Gesco Sport e Fitarco. Una terza edizione che si propone di coinvolgere anche i meno esperti con un’esibizione, in programma domenica mattina sul lungomare di piazza Partigiani.

In competizione ad Alassio, come sempre, nomi di spicco del tiro con l’arco. Primo tra tutti Mauro Nespoli, medaglia d’oro di Londra 2012, ormai atleta simbolo della manifestazione. Al suo fianco, la Nazionale seniores femminile composta da Caterina Schiavoni, Sara Violi e Francesca Tansella, oltre a diversi vincitori di medaglie ai recenti campionati italiani indoor di Rimini 2015. Tra i partecipanti anche la piemontese Anna Botto e Ben Brahim Saber, che tirerà in rappresentanza della Nazionale tunisina.

La domenica mattina, a partire dalle ore 10, in piazza Partigiani si svolgerà anche un’esibizione arcieristica. Da un lato del campo si affronteranno la Nazionale italiana seniores femminile, una rappresentativa della Regione Liguria e una della squadra Arcieri 5 Stelle, società organizzatrice della manifestazione. Dall’altra tireranno con la maglia dellaNazionale Giuseppe Seimandi, Eleonora Strobbe, Alfredo Dondi, Alessio Noceti, Davide Vicini, Cinzia Noziglia, Daniele Bellotti e Marilena Forni, tutti atleti che negli ultimi anni sono saliti sui podi alle competizioni europee e mondiali. Nel pomeriggio li vedremo tutti in gara all’interno del palazzetto.

“Ancora una volta riusciamo a portare ad Alassio una selezione dei migliori atleti del tiro con l’arco a livello nazionale ed internazionale. Tutto è pronto per uno spettacolo che sarà certamente coinvolgente, anche per i meno esperti. La manifestazione è ad ingresso libero ed invitiamo anche chi non conosce il tiro con l’arco a venire a vedere le gare che sono davvero coinvolgenti – dicono gli organizzatori dell’associazione Arcieri 5 Stelle -. Fondamentale per realizzare eventi come questo e l’aiuto fornito dall’assessorato allo Sport del Comune di Alassio e dagli sponsor che hanno sostenuto l’evento. A quelli già presenti lo scorso anno, Doctor Glass, Rivierauto Galvagno, BM Soluzione Ufficio, Banca D’Alba e Assicurazioni De Michelis, si sono aggiunti la Pasticceria Pane Burro e Marmellata, Il Fornaio di Alassio, Eleganza Alassio e Profumeria Joan, grazie ai quali si è riusciti a portare atleti importanti nella cittadina rivierasca”.

Tutto è pronto, quindi, per uno spettacolo sportivo che sarà certamente avvincente.

leggi anche
Alassio Archery Cup
Sport
Alassio Archery Cup, successo per la seconda edizione: la nazionale italiana Junior grande protagonista
Alassio Archery  Cup 2013
Sport
Alassio, gli olimpionici Michele Frangilli e Elisabetta Mijno svettano in un’Archery Cup di altissimo livello

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.