Visita guidata, presentazione di un libro sui Papi Savonesi e concerto: giornata di eventi alla “Campanassa”

piazza del brandale

Savona. Nell’ambito della rassegna “Papa Sisto IV: Musica, Arte e Storia negli Oratori di Savona e Provincia” organizzata in occasione del 600° anniversario della nascita di Papa Sisto IV, le associazioni “A Campanassa”, “Pro Musica Antiqua” e “Dante Alighieri” per domenica 11 gennaio propongono una serie di eventi.

Nelle sale interne della Campanassa, a conclusione alla mostra del presepe d’arte nella ceramica, alle 15 sarà organizzata una visita guidata alla Torre del Brandale; alle 17 ci sarà la presentazione del libro “Sisto IV e Giulio II Papi Savonesi” a cura dell’Associazione Dante Alighieri; alle 18 il concerto “Antiche Musiche Natalizie”, musica vocale e strumentale del rinascimento con copie di strumenti originalia cura dell’Associazione Pro Musica Antiqua.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune e Provincia di Savona, della Regione Liguria e della Diocesi di Savona-Noli e grazie al sostegno del Comune di Savona, Assessorato alla Cultura; Camera di Commercio di Savona; Fondazione De Mari;
Rotary Club di Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.