IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via Iulia Augusta, nuova segnaletica e pulizia affidata a ciclisti e alpini fotogallery

Albenga. Torna nuova vita la via Iulia Augusta tra Albenga e Alassio.

Due giorni fa la cooperativa Tracce ha installato una nuova segnaletica sentieristica per indicare la deviazione alla via Iulia Augusta che permette di fare l’intera passeggiata tra Albenga e Alassio aggirando la parte dell’itinerario interrotto dalla frana.

Il progetto è stato ideato e finanziato dai Rotary Clubs di Albenga ed Alassio e fa parte di un’iniziativa più ampia che i due Club hanno intrapreso per valorizzare questo patrimonio unico sul nostro territorio.

Il sentiero verrà mantenuto pulito dai volontari di Alassio Bike e Alpini, i quali avevano tracciato e aperto il sentiero l’estate scorsa. “E’ un bellissimo esempio di collaborazione tra pubblico, privato e volontariato – dicono i promotori dell’iniziativa – Una formula vincente specialmente durante periodi di crisi come quello che stiamo passando”.

La deviazione (lunga circa 2 chilometri) parte a circa 500 metri dopo la chiesa di Sant’Anna e ritorna sulla via Iulia Augusta un po’ prima di Monti e Mare, passando attraverso un sentiero interpoderale con bellissime viste sulle colline e sul mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.