IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vende materiale elettronico tramite Facebook, ma non lo spedisce: patteggia

Savona. Da Ebay a Facebook il copione della truffa “elettronica” online resta lo stesso: un acquirente che paga per una serie di prodotti che poi non gli vengono spediti. Stavolta nel raggiro è caduta una signora che, nell’aprile del 2009, tramite il social network si era accordata per comprare, al prezzo di 5980 euro, due pc, uno scanner, una fotocopiatrice ed una stampante laser. Merce che era stata regolarmente pagata tramite il sistema Postepay, ma che non è mai stata spedita.

Nei confronti del venditore, Michele Pecunia, di Piana Crixia, è così scattata una denuncia per truffa. Questa mattina per questa vicenda l’uomo ha scelto di patteggiare una pena di cinque mesi di reclusione e 300 euro di multa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.