IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: aperte le iscrizioni al Primazona Winter Contest 2015; al via un corso per ufficiali di regata

Più informazioni su

Savona. Si avvicina la data di inizio del Primazona Winter Contest 2015. Anche quest’anno il Comitato I Zona ha pensato di premiare in modo particolare la squadra meglio classificata, con una medaglia d’oro.

Partecipare è semplice: al momento dell’iscrizione, e comunque entro sabato 31 gennaio, un equipaggio della Classe 420, uno dell’Optimist Juniores, uno Laser Radial ed uno Laser 4.7 dovranno unirsi formando una squadra. Durante le regate loro dedicate si terrà conto della classifica e al termine della manifestazione verranno premiati con una medaglia d’oro i componenti della squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio complessivo.

I componenti potranno anche appartenere a circoli diversi; l’importante è unirsi e regatare con uno scopo in più, ottenere il piazzamento migliore non solo per se stessi, ma anche per i compagni.

Inoltre, con il nuovo anno inizierà in I Zona Liguria una nuova fase di formazione ed aggiornamento dedicato agli ufficiali di regata. Date e località saranno comunicati dopo l’incontro che il capo sezione Ennio Pogliano avrà a fine gennaio con i vertici federali.

I circoli velici della I Zona sono invitati a segnalare con la massima urgenza i nominativi di coloro che intendano iniziare il percorso per diventare ufficiali di regata; questi potranno seguire lezioni sia pratiche che teoriche che permetteranno loro di coadiuvare i circoli nell’organizzazione delle regate. Gli aspiranti ufficiali di regata potranno essere segnalati al capo sezione Pogliano (ennio.pogliano@gmail.com) o direttamente al Comitato I Zona (I-zona@federvela.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.