IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, più sicurezza per i pedoni vicino alle scuole

Varazze. Rendere più sicura la circolazione dei pedoni e dei ragazzi in prossimità delle scuole primarie cittadine. E’ l’obbiettivo dell’amministrazione comunale varazzina che ha deciso di avviare una serie di interventi ad hoc.

In particolare vicino alle scuole di via Quartini nel centro città, è stata installata e attivata una segnaletica verticale luminosa oltre al rifacimento dei percorsi e delle strisce pedonali che conducono alla scuola.

Anche in prossimità delle Primarie di Casanova erano già state rinnovate alcune settimane fa le segnaletiche orizzontali e i percorsi pedonali mentre nei prossimi giorni l’intervento sarà completato con il posizionamento della segnaletica verticale.

“Obiettivo ultimo di questi interventi – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Pierfederici – è quello di intervenire per ridurre il rischio dei pedoni nelle zone più delicate a partire proprio dalle nostre scuole. Credo sia un atto doveroso.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.