IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vandali a bordo, Trenitalia denuncia: “strage di bagni” sui convogli liguri foto

Liguria. Ancora atti vandalici a bordo treno, con una curiosa caratteristica: all’interno dei convogli ad essere presi di mira sono in particolar modo i bagni. Da novembre ad oggi, denuncia Trenitalia, sono stati oltre cinquanta gli episodi di questo tipo, che hanno comportato la distruzione e l’inevitabile messa fuori uso dei servizi igienici. Il 2015, poi, non è certo iniziato bene: in una manciata di giorni si contano ben 15 distruzioni.

Ancora più impressionante il bilancio del 2014 appena concluso: lo scorso anno sono stati oltre 220 i bagni vandalizzati. Al danno economico, non particolarmente elevato, si aggiunge il ben più grave danno di immagine e il disagio ai viaggiatori, impossibilitati a utilizzare i bagni fuori servizio che saranno progressivamente riparati.

Infatti, dato l’elevato numero di bagni danneggiati, la loro chiusura, spiega ancora Trenitalia, è l’unica soluzione possibile per evitare di fermare troppe carrozze contemporaneamente in officina con la conseguente cancellazione delle corse.

Anche per questi episodi Trenitalia annuncia di aver sporto denuncia contro ignoti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.