IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un boato e l’aereo si ferma durante il decollo: paura all’aeroporto di Genova fotogallery

Genova. Attimi di paura, qualche minuto fa, a bordo del volo Vueling VY6283 in partenza da Genova e diretto a Roma Fiumicino. L’aereo, dopo aver imbarcato i passeggeri in perfetto orario, ha lasciato il parcheggio e dopo aver effettuato il rullaggio ha iniziato il lancio per il decollo: ma pochi istanti dopo che il pilota aveva dato la massima potenza all’Airbus e l’aereo si stava lanciando per il decollo i passeggeri hanno udito un forte botto e immediatamente dopo la corsa del velivolo si è bruscamente arrestata.

Secondo quanto raccontato da una passeggera a bordo dell’aeroplano l’aereo ha sbandato e si è fermato in mezzo alla pista. “E’ durato tutto qualche istante – racconta un avvocato savonese che si stava recando a Roma per un convegno – eravamo seduti e poi il boato, la frenata e una grande sensazione di paura”.

Il pilota ha poi riportato l’aeromobile nelle vicinanze del terminal, e dopo alcuni minuti i passeggeri sono stati fatti scendere e riportati, con l’ausilio di un autobus, nella zona partenze.

“Non ci sono stati né fumo né fiamme – prosegue l’avvocato savonese – ma posso garantire che è stata una bruttissima sensazione. Il boato proveniva da uno dei motori, non voglio neanche pensare cosa sarebbe potuto succedere se fosse accaduto solo un paio di minuti dopo“.

I passeggeri sono ora in attesa di capire in che modo potranno raggiungere Roma: “Possiamo solo aspettare – conclude l’avvocato – l’alternativa è comprare un biglietto Alitalia, anche se al momento non me la sento di risedermi su un aeroplano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.