Economia

“Trasport…are la ripresa in Liguria”: convegno promosso da Confcommercio

confcommercio savona

Savona. “Trasport…are la ripresa in Liguria”. E’ il titolo del convegno organizzato per lunedì 2 febbraio al Palacrociere di Savona da Confcommercio-Imprese per l’Italia.

“Abbiamo al nostro interno una consistente filiera del settore dei trasporti e della logistica. Reputiamo quindi che il settore non sia di sola pertinenza industriale ma di rilevanza economica in generale. In particolare la nostra area è favorita dalla collocazione geografica: una regione del nord che si affaccia sul mare con tre porti che ne fanno il principale polo portuale italiano, naturale collegamento tra il Mediterraneo ed il Nord Europa, ma con criticità strutturali connesse proprio alla configurazione morfologica della costa” spiegano da Confcommercio.

“La conformazione geografica della regione ligure, la saturazione della viabilità costiera, la buona dotazione infrastrutturale dei porti, i progetti in corso e la propensione storica alla modalità marittima fanno di questa regione un’area di sperimentazione – e di attuazione – privilegiata per una politica trasportistica finalizzata allo sviluppo socio economico, nella prospettiva di raggiungere standard paragonabili ai sistemi europei più evoluti” precisano i promotori dell’iniziativa a proposito dei temi che saranno affrontati al convegno.

L’appuntamento è a partire dalle 9,30 al Palacrociere. “Vogliamo essere pronti ad affrontare i grandi cambiamenti che, anche in questo settore, si profilano all’orizzonte” concludono da Confcommercio Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.