IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia nel freestyle: morto Kevin Ferrari, faceva mototerapia con Vanni Oddera foto

Più informazioni su

Montecarlo. E’ stato un backflip sbagliato a spezzare la vita di Kevin Ferrari, 24enne campione di motocross freestyle del DaBoot Team. Mercoledì sera a Montecarlo, durante le prove del 29° Festival Internazionale del Circo, il giovane ha fatto un errore durante l’esecuzione di una capriola all’indietro: il salto troppo corto e la rotazione insufficiente gli hanno fatto sbattere la ruota anteriore troppo presto in fase di atterraggio, ed il motociclista ha finito per ribaltarsi in avanti in una caduta che è risultata fatale.

Kevin Ferrari, originario di Reggio Emilia, era noto al pubblico per la conduzione televisiva di “Born To Jump” su Italia 2, e nella nostra provincia era conosciuto per essere compagno di squadra, nel DaBoot Team, di Vanni Oddera, il campione di Ponteinvrea. Proprio su invito di Oddera Ferrari ha partecipato a molte iniziative di mototerapia, il programma lanciato dal savonese per offrire anche ai ragazzi disabili l’ebbrezza di un giro in moto insieme ai grandi campioni. Le ultime esperienze recenti nel savonese sono quella del Palacrociere di Savona, lo scorso 10 giugno, e il successivo weekend al Molo 8.44 di Vado Ligure, a fine agosto.

“La passione per uno sport ti dà tanto, e ti fa vivere sempre sulla cresta dell’onda, però a volte in un secondo ti toglie tutto – è il commento di Vanni Oddera – Ma noi non smetteremo mai di rincorrere i nostri sogni e la nostra passione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.