IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano punta sulla sicurezza: pattuglie di vigili alla sera e a marzo nuove telecamere

Toirano. Punta forte sulla sicurezza la nuova amministrazione del sindaco Gianfranca Lionetti. Due le iniziative in programma per far sentire i toiranesi più tranquilli.

La prima prenderà il via già quest’oggi: gli agenti della polizia municipale agli ordini dell’ispettore Antonio Mattiauda inizieranno una serie di pattugliamenti serali e notturni. L’obiettivo è aumentare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio e migliorare la sicurezza dei cittadini.

Domani, inoltre, verrà definitivamente assegnato l’appalto per la realizzazione dei due nuovi varchi elettronici che regoleranno l’accesso al centro storico e per la sistemazione del sistema di video-sorveglianza comunale che è stato installato qualche anno fa e che necessita di un aggiornamento.

Grazie ad una serie di occhi elettronici in grado di leggere le targhe, i varchi permetteranno alla polizia municipale di monitorare costantemente gli ingressi e le uscite dalla parte antica del paese e, nel caso, di punire chi entra od esce senza i necessari permessi.

Allo stesso modo, il sistema di video-sorveglianza consentirà un maggiore controllo del territorio a fini di polizia. I lavori dovrebbero terminare entro marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.