IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto in Val D’Aveto, i sismografi registrano una scossa di magnitudo 3.1

Più informazioni su

Liguria. Un terremoto di magnitudo 3.1 è stato registrato questo pomeriggio alle 17.32 nel genovese. La scossa è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico della Valle del Trebbia, più precisamente in val d’Aveto, a una profondità di 7 chilometri.

I Comuni più vicini all’epicentro sono Rezzoaglio e Santo Stefano (distanza di 10 chilometri), ma la terra ha tremato anche a Borzonasca, Fascia, Favale di Malvaro, Fontanigorda, Gorreto, Lorsica, Mezzanego, Montebruno, Ne e Rovegno (tutti Comuni tra i 10 e i 20 chilometri di distanza dall’epicentro).

La scossa è stata avvertita anche in alcune zone costiere dell’estremo levante savonese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.