Sport

Tennistavolo: Emma Marino in evidenza nel terzo Golden della stagione, Chiappori e Volpi seconde nel doppio

Toirano. Si è svolta ieri, domenica 11 gennaio, la terza prova Golden della Coppa Liguria 2014/15, con l’organizzazione della società T.T. Club La Spezia.

A partire dalle ore 9,30, settantatré atleti in rappresentanza di quattordici società si sono sfidati per contendersi i cinque titoli in palio sui dieci tavoli allestiti nella palestra del Liceo Artistico Cardarelli in via Fontevivo alla Spezia, sotto l’attenta direzione dell’arbitro Carmine Vitale, coadiuvato da Carmela Loggia. Tra i partecipanti dodici pongisti del Toirano e una del Savona.

La giornata è iniziata con la gara di doppio femminile Over 400. La vittoria è andata a Emma Marino (Toirano) e Gemma Taurisano (Athletic Club); seconda posizione per Silvia Chiappori (Savona) e Giuseppina Volpi (Toirano); terza posizione per Lena Lamparelli e Viviana Isola (Victoria).

Emma Marino (Toirano) si è aggiudicata il primo posto anche nel singolare Ping Pong Kids, dedicato ai più piccoli, nati dal 2004 in poi.

Il doppio maschile Over 2000 è stato vinto da Andrea Gambino e Filippo Maioli (Genova) che in finale hanno prevalso su Massimo Biagioni e Claudio Scarpato (T.T. Club La Spezia). Terza posizione per Giacomo Palomba e Sergio Perfigli (T.T. Club La Spezia) e per Claudio Rossini e Mauro Donato (San Fruttuoso). Stop nei quarti di finale per Stefano Rebecchi (Toirano), in coppia con Marco Valassina (Bordighera).

Nel singolare femminile Over 400 ha primeggiato Olivia Maria Maturanza (Genova), aggiudicandosi la finale con Emma Marino (Toirano), seconda classificata. Sul terzo gradino del podio sono salite Silvia Chiappori (Savona) e Viviana Isola (Victoria). Eliminata nella prima fase Giuseppina Volpi (Toirano).

A chiudere la giornata, il singolare maschile Over 2000, la gara con la partecipazione più elevata: 66 iscritti. Il torneo è stato vinto da Davide Funaro (Victoria), che in finale ha sconfitto Mauro Giusta (Vallecrosia), secondo classificato.

Il terzo posto è stato ottenuto da Mauro Donato (San Fruttuoso) e Stefano Giuffrè (Villaggio Sport). Nei quarti di finale si sono piazzati Danilo Benvenuti (Cral Luigi Rum), Giacomo Palomba (TT. Club La Spezia), Giuseppe Daniele Pisanello (Cral Luigi Rum) e Giulio Furlan (C.S. Baragallo).

Nei sedicesimi di finale si sono fermati Federico Occelli, Daniele Roncallo e Christian Galfrè (Toirano). Sono usciti nel girone eliminatorio Andrea Abete, Vittorio Carchero, Riccardo Berghenti, Davide Ratto, Stefano Tavilla, Roberto Pesce e Stefano Rebecchi (Toirano).

Il prossimo appuntamento con la Coppa Liguria è in programma per domenica 8 marzo, con la terza prova Grand Prix.

Nelle foto: le premiazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.