Politica

Stranieri alle primarie, Briano respinge le polemiche: “Non accettiamo lezioni di democrazia dagli avversari”

fulvio briano

Provincia. “Per noi democratici la partecipazione popolare alle scelte politiche è un valore. Per questo riconosciamo tanta importanza alle modalità con le quali si forma il consenso e alle regole con le quali esso si manifesta”. A ribadirlo è Fulvio Briano, segretario provinciale del Partito Democratico, dopo le polemiche degli ultimi giorni sulla partecipazione di extracomunitari e minorenni additata da Cofferati come una delle cause della vittoria di Paita.

“Tra di noi esistono opinioni diverse su come debbano svolgersi le primarie, e dunque giudizi diversi sulle primarie appena concluse – chiarisce Briano – Per noi infatti il dibattito e la dialettica, e non l’unanimismo, sono la regola. Forti di questo, non accettiamo lezioni di democrazia da esponenti e forze politiche avversarie”.

Sul caso specifico di Albenga, Briano ricorda che “il Partito Democratico e il centro sinistra sono dotati di idonei strumenti al fine di verificare e garantire la correttezza del voto espresso, anche nel sito ingauno, nella giornata di domenica. Le segnalazioni pervenute saranno vagliate dall’organismo di garanzia della coalizione, ma non abbiamo dubbi sulla correttezza dei nostri dirigenti e amministratori comunali oggi bersaglio di una facile strumentalizzazione messa in atto da esponenti del centro destra cittadino”.

“Se altri hanno sbagliato sono sicuro che tutto il PD, anche quello ingauno, saprà prenderne le distanze – conclude Briano – I nostri militanti, dirigenti ed amministratori pubblici sono persone perbene appassionate alla politica ed alla cosa pubblica; pensando al Ponente della nostra Provincia, ad Albenga, noi li conosciamo a fondo e sappiamo quanto per loro siano importanti i valori e le regole della democrazia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.