IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strage a Charlie Hebdo, presidio di solidarietà di Cgil, Cisl e Uil: “Gesto vile”

Più informazioni su

Liguria. Ci saranno anche i sindacati savonesi al presidio di solidarietà organizzato per le 17.30 di oggi in piazza De Ferrari a Genova, dopo l’attentato di ieri presso la sede parigina del giornale satirico Charlie Hebdo.

“Cgil, Cisl e Uil condannano con fermezza il barbaro attentato che nella giornata di ieri ha colpito la Capitale francese, causando morte e disperazione – si legge nella nota delle sigle sindacali – Il vile attacco terroristico, attraverso il sacrificio di vittime inermi, ha inteso colpire duramente la libertà d’espressione, d’informazione e di stampa, principi sui quali si fonda la civile convivenza”.

“Per questo, nell’esprimere solidarietà e vicinanza ai parenti delle vittime, ai lavoratori e ai cittadini francesi per quanto accaduto, Cgil Cisl Uil chiedono alle istituzioni europee di rafforzare i princìpi democratici costituenti dell’Unione Europea e il percorso verso l’integrazione dei popoli e della pacifica convivenza, abbattendo le barriere culturali, sociali ed economiche che ostacolano questo processo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.