Politica

Spese pazze, Idv: “Stop ai vitalizi anche in caso di patteggiamento”

paolo carbonaro idv

Liguria. “Sul fronte vitalizi ed inchieste giudiziarie, i liguri meritano assoluta chiarezza. Secondo noi il patteggiamento dovrebbe prevedere la perdita dei privilegi che spettano ai politici ed ai ruoli istituzionali, a cominciare proprio dal vitalizio”. Sono le dichiarazioni rilasciate oggi dal segretario regionale dell’Idv, Paolo Carbonaro.

“I tempi e i sacrifici dei cittadini impongono che si tagli anche e soprattutto su questo. La legge attuale, che di fatto recepisce la cancellazione del vitalizio per coloro i quali commettono delitti contro la P.A. non contempla il caso del patteggiano della pena”.

“La nuova Italia dei Valori, alfiere di legalità, che dice no al malaffare, no alla corruzione – conclude Carbonaro – mette a disposizione di tutti i gruppi regionali presenti in Consiglio Regionale di sottoscrivere e presentare questo disegno di Legge Regionale sfidando le forze politiche a fare i fatti e non parole. Saremo pronti a raccogliere le firme in tutte le piazze della Liguria se nessuno vorrà discutere del nostro progetto”.

leggi anche
fusco, paladini, scialfa
Pena
Spese pazze, chiesti 6 anni di carcere per l’ex Idv Scialfa e 4 anni e 8 mesi per Fusco e Paladini

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.