IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Smottamento tra Alassio e Albenga, sopralluogo a Punta Murena: Aurelia verso la riapertura fotogallery

Alassio. Buone notizie per gli automobilisti: il tratto della via Aurelia chiuso a causa di uno smottamento all’altezza di Punta Murena riaprirà tra poche ore.

A comunicarlo è il sindaco di Alassio Enzo Canepa: “La chiusura di ieri sera è stata decisa da Anas. Si è trattato di un provvedimento a scopo cautelativo, dopo che del materiale roccioso si è staccato dalla parete che si trova in corrispondenza della piazzetta degli ex melonari ed è precipitato sul manto stradale sottostante”.

Complice il buio, si è temuto che la zona, già in passato soggetta a sommovimenti, presentasse rischi per la pubblica incolumità.

Alle 8 di questa mattina, però, agli occhi del personale Anas e dei tecnici comunali lo scenario è apparso più traquillizzante: la staticità dell’area è stata ritenuta affidabile. “Sembra – conclude il primo cittadino di Alassio – che lo smottamento sia stato provocato dal passaggio di animali, forse cinghiali. L’Aurelia tornerà percorribile nelle prossime ore: al più tardi nel primo pomeriggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.