IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Smottamento a Punta Murena, chiusa l’Aurelia tra Alassio e Albenga fotogallery

Alassio. Dalle 21 di stasera è chiuso al traffico a causa di uno smottamento il tratto di via Aurelia compreso tra Alassio ed Albenga all’altezza di punta Murena.

A stabilire il divieto di transito è stata Anas, dopo che del materiale roccioso si è staccato dalla parete che si trova in corrispondenza della piazzetta degli ex melonari ed è precipitato sul manto stradale sottostante. Al momento la porzione di roccia in movimento è tenuta al suo posto dalle rocce paramassi e perciò perché la parete torni ad essere sicura occorrerà intervenire in maniera più radicale rimuovendo il materiale il movimento.

Già in passato la zona era stata teatro di episodi simili.

La provinciale resterà chiusa fino a domani, quando i tecnici di Anas valuteranno la pericolosità della massa di terra che incombe sulla strada e decideranno come intervenire per mettere in sicurezza la zona. Per tutta la notte la parte di strada sarà presidiata da due addetti, che vigileranno affinché nessuno si avventuri nella zona interdetta al traffico.

Gli unici mezzi ai quali è consentito il transito sono quelli di soccorso. Tutti gli altri devono passare per l’Aurelia Bis e uscire da via Gastaldi/via Diaz oppure utilizzare l’autostrada.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tmax500

    Cosa non si farebbe per mettersi in mostra!!