IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sergio Mattarella è il dodicesimo presidente della Repubblica

Più informazioni su

Roma. Questa mattina il deputato albenganese Franco Vazio l’aveva definita “la scelta giusta per il Paese”. Poche ore dopo Sergio Mattarella è stato eletto come dodicesimo presidente della Repubblica italiana.

Mattarella è stato eletto con 665 voti raccolti al quarto scrutinio. Nonostante fossero sufficienti 505 voti, sul suo nome c’è stata un’ampia convergenza e si è arrivati molto vicini al quorum dei due terzi che la Costituzione richiede per le prime tre votazioni.

Il premier Matteo Renzi ha subito inviato l’augurio di buon lavoro via Twitter: “Buon lavoro, Presidente Mattarella! Viva l’Italia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.