Sport

Sci, ha preso il via il campionato invernale ligure: i podi fotogallery

Sci, campionato invernale ligure

Cairo Montenotte. Week end d’apertura ad Artesina per la stagione Fisi Liguria 2014/2015. Doppio appuntamento con la specialità dello slalom gigante, valido per le qualificazioni al Trofeo Topolino e ai campionati italiani Children, e per i trofei del circuito ligure: Az Sport, AlpStation Sarzana, Carpani e SkiStore.

Tra le Giovani/Senior, nella giornata di ieri, sabato 24 gennaio, affermazione per Ilaria Zampino (Imperia Sci Duemila4) davanti a Ilaria Russo (Pratonevoso Gam) e Martina Parodi (Valbormida).

Vince Mattia Lovera (Cuneo Ski Team) in campo maschile su Paolo Aicardi (Pratonevoso Gam) e Stefano Guastelli (Pratonevoso Gam). Prima Master C è Francesca Topini (Pratonevoso Gam); leader tra i Master B è Aldo Pulcini (SC Prato Nevoso) con Antonio Po (3G) al quarto posto.

Roberto Gianazza (3G) e Alessandro Fusco (Pratenevoso Gam) si mettono in evidenza nella categoria Master A occupando i primi due gradini del podio. E’ la spezzina Linda Zangani (Agostino Bronzi) a brillare tra le Ragazze, assieme all’imperiese Maria Senes (Imperia Sci Duemila4) e a Matilde Giacosa (Valbormida).

Capitolo Ragazzi: in evidenza, nell’ordine, i genovesi Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam), Roberto Martino (3G) e Federico Albarello (3G). Imperia Sci Duemila4 al primo (Arianna Minori) e terzo (Beatrice Bottini) posto tra le Allieve: in mezzo c’è Debora Di Vita (Pratonevoso Gam). Fabio Milani è secondo tra gli Allievi: l’alfiere del Pratonevoso Gam segue il cuneese Luca Viberti.

Tra i Giovanissimi, vincono il superbaby Alessio Fracchia (Valbormida), la baby Caterina Lambertini (Imperia Sci Duemila4) su Giada Pizzorno (3G) e Sofia Pisano (Valbormdida), il baby Matteo Chirieleison (Valbormida) su Federico Bergamasco (Orion) e Matteo Russi (Imperia Sci Duemila4), la cucciola Elisa Pagani (Imperia Sci Duemila4) sulla compagna Sara Russi e Chiara Bosio (Valbormida), il cucciolo Luca Gallo (Valbormida) su Lorenzo Pagano (Imperia Sci Duemila4) e Stefano Pappalardo (3G).

Oggi, domenica 25 gennaio, tra le Giovani/Senior, Ilaria Zampino (Imperia Sci Duemila4) conquista l’argento alle spalle della cuneese Fontanone ma davanti alla savonese Martina Parodi (Valbormida). Bisogna, invece, scendere sino alla quinta posizione per trovare il primo ligure tra i Senior: si tratta di Luca Roccatagliata, tesserato per il Prato Nevoso Gam.

Il primo ligure Master A è Michele Marcenaro (Pratonevoso Gam), terzo dietro i cuneesi Sordello e Gullino, mentre il primo Master C è Antonio Po (3G), in crescita di una posizione (terzo) rispetto a sabato. Tra le Master C si impone Barbara Giordano (Imperia Sci Duemila4). Linda Zangani (Agostino Bronzi) fa il bis nella categoria Ragazze, Roberto Martino (Tre G) è secondo tra i Ragazzi dietro il cuneese Pala.

A segno, tra le Allieve, Arianna Minori (Imperia Sci Duemila4), seguita a ruota da Debora Di Vita (Pratonevoso Gam), mentre l’allievo più veloce è Fabio Milani (Pratonevoso Gam), capace di mettere in fila quattro quotati avversari di Lurisia e Frabosa.

Capitolo Giovanissimi. Vincono il superbaby Alessio Fracchia (Valbormida), la baby Caterina Lambertini (Imperia Sci Duemila4), sempre su Pizzorno e Pisano. Dietro al baby Chirieleison (Valbormida), questa volta, si scambiano le posizioni Russi (secondo) e Bergamasco (terzo). La cucciola Chiara Bosio (Valbormida) precede le imperiesi Pagani e Russi, Pappalardo (Tre G) si riconferma tra i Cuccioli staccando Luca Gallo (Valbormida) e Lorenzo Pagano (Imperia Sci Duemila4).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.