IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, torna il concorso di eloquenza del Lions di Spotorno

Savona. E’ arrivato alla sua 12^ edizione il concorso di eloquenza per gli studenti delle superiori promosso dal Lions Club di Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio e ideato da Nino Rovere.

Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi nati tra il primo gennaio 1996 e il 31 dicembre del 2000 e si terrà nella Sala Rossa del Comune di Savona il giorno di San Valentino, cioè il 14 febbraio, alle 15.30.

Gli iscritti saranno chiamati a pronunciare in pubblico (senza appunti) un discorso sul tema della libertà a commento di una celebre frase di Paulo Coelho: “ibertà non è l’assenza di obblighi,bensì la capacità di scegliere”.

La selezione dei candidati che parteciperanno alla finale savonese si terrà il 22 gennaio alle 15.30 nella sede di “Fresia Assicurazioni” in via Paleocapa a Savona e proseguirà nei giorni successivi qualora le adesioni dovessero essere particolarmente numerose.

Verranno selezionati numero sei candidati. La prova di selezione consisterà in una presentazione del candidato e in una breve dissertazione sul tema del concorso.

Il primo premio consisterà nel “Trofeo Lions dell’eloquenza 2015 accompagnato da un viaggio premio comprendente volo aereo andata e ritorno e soggiorno in un paese europeo, nell’ambito degli scambi giovanili organizzati dal Lions Club International o in alternativa un premio in denaro del valore di 30 euro. Il secondo classificato si aggiudicherà un buono acquisto del valore di 200 euro. A tutti i finalisti spetteranno una medaglia ricordo ed un attestato di partecipazione.

Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare: Antonio Rovere allo 019/746451, inviando un fax allo 0039 1782226754, chiamando il 3472540627 o inviando una mail a ninorovere@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.