IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona terra di pellegrini: anche Roberto Nattero e Andrea Braga sul cammino di Santiago foto

Più informazioni su

Andora. Non solo pr, ma anche gelatai e ingegneri.

Sembrano moltiplicarsi i savonesi-pellegrini che hanno deciso di percorrere a piedi i 900 chilometri del cammino di Santiago di Compostela.

Insieme ai due pr Federico Cosentino e Christian Pasquerella, infatti, anche Roberto Nattero (titolare di una nota gelateria di Andora) e Andrea Braga (ingegnere) hanno intrapreso il percorso.

I due si trovano in viaggio da alcuni giorni e raggiungeranno Santiago di Compostela i primi giorni di febbraio.

Come già spiegato da Cosentino e Pasquerella, la difficoltà non è data tanto dalla lunga distanza da percorrere a piedi (lo scorso anno hanno fatto il Cammino centinaia di migliaia di persone), ma nel percorrerlo in inverno in una zona dal meteo davvero proibitivo, variabile che riduce drasticamente il numero di pellegrini in viaggio.

“Stiamo affrontando gelo, neve, fango e pioggia – raccontano Roberto e Andrea – Ma siamo determinati e ci siamo imposti di non mollare nei momenti più duri e andare avanti. Percorriamo circa 30 chilometri al giorno e la sera alle 8 siamo già a letto sfiniti. Ma è un esperienza stupenda che tutti dovrebbero provare a fare”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.