IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona ricorda il Vescovo Parodi: “Una vita dedicata alla diocesi”

Savona. Domenica 11 gennaio alle, 18 con una Messa celebrata da monsignor Vittorio Lupi nella Cattedrale dell’Assunta, la diocesi ricorda Giovanni Battista Parodi, vescovo di Savona e Noli dal 1948 al 1974, proprio nel giorno in cui ricorre il ventesimo anniversario della sua scomparsa.

Dopo essere stato per undici anni Vicario generale, divenne guida della diocesi partecipando anche al Concilio Vaticano II quindi, dopo le dimissioni per sopraggiunti limiti di età, restò ancora come autorità morale e punto di riferimento per molte persone negli oltre venti anni di permanenza a Savona come Vescovo emerito.

“Una vita dedicata totalmente alla diocesi di cui faceva già parte da sacerdote – spiega il vescovo di oggi Vittorio Lupi – per quella circostanza invito la diocesi tutta e, in particolare clero, comunità, confraternite e aggregazioni a voler partecipare alla celebrazione eucaristica di domenica in Duomo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.