IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, piano opere pubbliche 2015 da 12,2 mln: Palazzo Santa Chiara, piscina e manutenzione della città

Savona. Un piano opere pubbliche da 12,2 mln di euro quello varato dalla giunta comunale di Savona per l’anno 2015. Diversi gli interventi previsti nel piano illustrato dall’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi, tra i principali: 4,4 mln per la ristrutturazione di Palazzo Santa Chiara, 3,2 mln per la realizzazione del secondo lotto della piscina comunale, 750 mila euro per il cimitero di Zinola, 500 mila euro per la manutenzione delle strade e lavori per Palazzo di Giustizia per oltre 350 mila euro.

Risorse per interventi anche sul fronte dell’edilizia sociale, oltre a 250 mila euro per la copertura del bocciodromo comunale e 255 mila euro per lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici. Nel piano sono stati inserite anche le opere la sistemazione di via Turati e interventi vari per l’alluvione.

L’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Lirosi sottolinea: “Si tratta di un piano opere pubbliche contenuto ma, nonostante le difficoltà finanziarie, l’assessorato continua nella cura della città, delle scuole e dei beni pubblici. A questi investimenti straordinari si uniscono le manutenzioni ordinarie e si avranno altre risorse grazie aglio avanzi di amministrazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.