Sport

Savona Half Marathon, novità nel panorama podistico del 2015: aperte le iscrizioni

Maratonina Turchi 2013
Foto d'archivio

Savona. “Le nostre strade saranno tue”. Con questo slogan la Podistica Savonese lancia una novità del 2015 delle corse: la Savona Half Marathon.

L’evento, che si terrà sotto l’egida della Fidal, in collaborazione con il Comune di Savona e con l’associazione Chicchi di Riso onlus, con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona, si svolgerà domenica 29 marzo, in mattinata.

Le iscrizioni alla 1ª edizione della manifestazione podistica nazionale su strada, che si svolgerà sulla canonica distanza dei 21,097 km, sono aperte.

La quota di partecipazione è di 20 euro per chi si iscriverà fino al 31 gennaio, 25 euro dall’1 febbraio al 22 marzo, 30 euro dal 23 marzo al giorno della gara.

La quota di iscrizione dà diritto a pettorale gara; assistenza medica; pacco gara contenente maglietta tecnica Errea e prodotti offerti dagli sponsor; ristoro lungo il percorso e rinfresco finale; servizio di cronometraggio; medaglia di partecipazione agli atleti classificati; deposito borse e relativo servizio di ritiro dalla zona di arrivo e di consegna nella zona di partenza; servizio spogliatoi e docce; servizio navetta gratuito dalla zona di arrivo a quella di partenza.

E’ possibile iscriversi online sul sito www.savonamarathon.it oppure presso la sede sociale della Podistica Savonese al campo sportivo “Chittolina” di Vado Ligure. Per informazioni è possibile contattare il 3356342640 o il 3387431135.

Il percorso della Savona Half Marathon si snoderà attorno ai punti cruciali del centro cittadino per finire in Via Paleocapa.

Oltre alla Mezza Maratona, nella stessa mattinata, si svolgerà una corsa sulla distanza dei 10 chilometri, la Savona Ten 10K. Ci sarà spazio anche per la Family Run, cheavrà come scenario i punti più belli della città di Savona quali piazza Sisto, corso Italia, passando per passeggiata Tobagi che costeggia il mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.