IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, fino al 16 febbraio si possono richiedere contributi per i veicoli alluvionati

Savona. Un contributo per i veicoli alluvionati.

E’ quello previsto dall’articolo 24 dell’ultima finanziaria e che così permetterà a tutti i proprietari di mezzi rimasti danneggiati in occasione delle alluvioni che hanno colpito la Liguria (e in particolare la città di Savona) nei mesi di ottobre e novembre scorsi.

I contributi sono diversificati in base al tipo di mezzo danneggiato: 400 euro per gli autoveicoli, 150 euro per le moto e 100 per i ciclomotori.

Per poter beneficiare del contributo i proprietari dei veicoli che risulteranno essere stati rottamati entro il 31 gennaio 2015 e per i quali era già stato presentato (la scadenza era il 17 dicembre) il modello D relativo alla dichiarazione del danno alluvionale. Per ottenere il contributo è inoltre necessario essere in regola con il pagamento della tassa automobilistica, cioè il bollo.

Il modulo per l’istanza, da inviare a Genova entro il 16 febbraio, è scaricabile sia dal sito della Regione Liguria che dal sito del Comune di Savona nella pagina del servizio ambiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.