IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Calcio, colpi di mercato: al Bacigalupo arriva Giuseppe Giovinco foto

Più informazioni su

Savona. Continua il viavai di giocatori sotto la Torretta. Dopo la duplice rescissione di ieri (salutano Matteo Loreto e Nicola Cosentini, entrambi mai scesi in campo in campionato) è arrivato l’annuncio: al Savona Calcio arriva Giuseppe Giovinco, fratello del più noto Sebastian che veste la maglia della Juventus.

Giovinco arriva da Pisa, proprio il prossimo avversario dei biancoblu. L’acquisto è stato confermato ieri in serata dal Savona: per lui un contratto di due anni e mezzo, fino al giugno 2017.

Giuseppe Giovinco, 24 anni, alto 1.67, gioca come centrocampista avanzato o seconda punta. Dopo le giovanili nella Juventus, con cui ha vinto il Torneo di Viareggio nel 2010, ha militato nella Carrarese e nel Viareggio; nel luglio 2013 un veloce passaggio allo Spezia prima di finire al Pisa, dove ha segnato, in un anno e mezzo, 7 gol in 34 partite.

Il calciatore è già stato presentato ai nuovi compagni. Ora il Savona sta cercando di stringere i tempi per farlo esordire già sabato pomeriggio contro la sua ex squadra, il Pisa: nella gara d’andata era stato proprio Giovinco a “castigare” i biancoblu, firmando un gol su punizione e un assist dalla bandierina del corner.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.