IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Arecco (Lega Nord): ” Sindaco Berruti, decida finalmente da che parte stare”

Savona. La vicenda delle primarie del centrosinistra, oramai, ha assunto una connotazione tale da risultare inspiegabile anche per gli addetti ai lavori.
La vicenda ligure ha travalicato i confini regionali ed ha assunto una valenza nazionale, essendosi trasformata nell’occasione per regolare conti e questioni interne al Pd.
In tutto questo tourbillon, il Sindaco Berruti, con grande disinvoltura e rapidità, sta saltando (o annuncia di farlo) da una posizione all’altra dello schieramento di centrosinistra, dimostrando notevole capacità di adattamento al mutare delle situazioni di forza e grande disinvoltura politica nella scelta delle proprie alleanze”.

Massimo Arecco, consigliere comunale della Lega Nord, commenta così la situazione politica savonese dopo la vittoria alle primarie di Raffaella Paita e la rottura di Sergio Cofferati. “Premesso che ciascuno è artefice del proprio destino e libero di mutare nel tempo le proprie idee, ammetto di assistere con un certo stupore a tanto, sfrenato, attivismo.
In particolare, sto seguendo con attenzione le dichiarazioni con cui il dottor Berruti esprime quotidianamente il proprio pensiero sui giornali, evidenziando una funambolica attitudine nel formulare subitaneamente le più opportune argomentazioni per motivare qualunque scelta intenda effettuare”.

Ammetto di essere personalmente preoccupato di tale invidiabile capacità, in quanto temo seriamente che, nel momento in cui il dottor Berruti verrà informato dai propri portavoce dei reali sondaggi, che fotografano la costante e rapida crescita di gradimento del candidato della Lega Nord alla presidenza della regione Liguria, potrebbe essere tentato di proporsi quale leader del carroccio locale. In tale caso, per i leghisti savonesi, con un competitor interno di tale peso e capacità politica, sarebbero veramente dolori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.