IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sassello, titanio sotto al monte Tarinè. Ravera (Rc): “Proposta da respingere, il verde non ha prezzo”

Sassello. “Il sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo cita James Monroe per rivendicare giustamente un ruolo della sua comunità nella vicenda legata all’estrazione di titanio nell’area del monte Tarinè. Io mi permetto di citare Andy Warhol che affermò: ‘Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare'”.

Il segretario regionale di Rifondazione Marco Ravera risponde così alle ipotesi di possibili sfruttamenti minerari nel sottosuolo del Beigua ricco di titanio.

“Ne sono convinto – ribadisce Ravera – Non solo perché sono un estimatore dell’eclettico artista statunitense, ma perché conosco quei luoghi che vanno preservati e tutelati. Circa due anni fa il gruppo della Federazione della Sinistra presentò un’interrogazione in Regione tesa a respingere la richiesta di concessione mineraria. Oggi alcuni media riportano la notizia di un nuovo possibile interesse per lo sfruttamento dei giacimenti. Noi ribadiamo che quella ipotizzata è una proposta da respingere con forza perché andrebbe a devastare l’area di un parco, un’area verde che non può e non deve avere un prezzo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.