IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saldi, Federmoda lancia la proposta: “Basta anticipare, si inizi a febbraio” foto

Più informazioni su

Provincia. Inizio dei saldi invernali il secondo sabato di febbraio, inizio di quelli estivi il secondo sabato di agosto: questa la proposta di modifica alla legge regionale che Federmoda Savona ha deciso di proporre alla Regione.

Un cambiamento radicale nella politica dei saldi e delle vendite promozionali, in netto contrasto con la tendenza negli ultimi anni ad anticipare sempre di più per contrastare la crisi e gli acquisti scarsi. Quella politica, dicono da Federmoda, può andar bene per la grande distribuzione, ma non certo per i negozi: “I piccoli commercianti fanno del loro punto di forza il rapporto con il cliente – spiega la presidente savonese Donata Gavazza – e anticipando i saldi si va a spezzare il rapporto di fiducia e di garanzia del prodotto venduto nei nostri punti vendita”.

La proposta è stata elaborata durante la riunione dello scorso lunedì, anche sulla scia di quanto dichiarato dal presidente nazionale Renato Borghi (“I saldi sono vendite di fine stagione, e non possono iniziare a dicembre”). Le date individuate sono state quindi il secondo sabato rispettivamente di febbraio e di agosto: “Porterò queste proposte all’incontro con le altre province – afferma Gavazza – e cercherò di trovare un accordo per portare in regione una proposta unica per tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.