IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby: riparte l’attività giovanile dopo la sosta festiva

Più informazioni su

Savona. Dopo la sosta di fine anno il rugby ligure muove i primi passi nel 2015. Con ancora in sosta la Serie A, questa domenica terranno banco la Serie C e il secondo confronto stagionale per gli Under 16 del Centro di Formazione Recco.

La partita di Grugliasco con i torinesi non si presenta tra le più facili, in quanto proprio i subalpini lo scorso mese hanno regolato con un punteggio altisonante i giovani del Centro di Piacenza. L’intensa mole di lavoro portata avanti con tanto impegno da Alessandro Bottino e Gian Luca Cartoni, supportati dalla collaborazione del manager Riccardo Matulli, garantisce una certa preparazione tecnico atletica di questa selezione, e da Torino ci si augura di poter trarre in ogni modo insegnamenti per il futuro agonistico di questi ragazzi. E nel loro futuro ovviamente c’è teoricamente il passaggio all’Accademia federale Under 18, e poi chissà… l’esperienza nelle giovanili azzurre.

I convocati sono Cambiaso, Liguori, Olivieri, Barbieri, Pendola, Gherardi, Ferradini, Di Vietro, Ugolini, Parodi, Vimercati, Farina, Casella (Genova Rugby), Baldassari, S. Romano, L. Romano, Speranza, Fossa, Mitri, Pagano, Prampi (Pro Recco), Molinari (Savona).

Proprio i ragazzi liguri, iscritti all’Accademia Under 18 di Torino, saranno impegnati domani (ore 17,00) a Lainate con gli accademici di Milano. I convocati liguri sono Barisone, Centanaro, Di Tota, Gaggero, Quintieri, Torre (Pro Recco), Saccà, Ghiglione (Cus Genova), Leveratto, Mozzi e Zini (Cffs Cogoleto e Province dell’Ovest).

In Serie C1, intanto, il Cogoleto e Province dell’Ovest cerca un risultato positivo dall’insidiosa trasferta di La Spezia, mentre il Savona è in sosta obbligata. Da questo confronto e dal recupero di domenica 18 gennaio tra Savona e Alessandria, usciranno le tre formazioni che prenderanno parte alla fase di promozione.

A Sant’Olcese sono programmate due partite consecutive, tra le formazioni Under 16 e le prime squadre per la Serie C2, tra l’Amatori Genova e l’Union Rugby Riviera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.